Via G. Biancheri 15/3 • Sestri Ponente (GE)
+39 010 6048022 | 335.6077448
RADIOLOGIA DENTALE
Apparecchio denti:
miglioramento estetico e masticatorio

L’apparecchio denti è lo strumento che serve per correggere le malposizioni dei denti. Ovvero, raddrizza i denti storti permettendo di raggiungere miglioramenti estetici e masticatori. Gli esperti dello Studio Dentistico Dottor Risso a Genova Sestri Ponente sapranno consigliare la soluzione giusta per te o per il tuo bambino!

 

L’ortodonzia mobile, che si differenzia dall’ortodonzia fissa [LINK], è rivolta soprattutto ai pazienti in crescita: l’apparecchio denti di tipo rimovibile (si può rimuovere e reinserire autonomamente) si avvale delle stesse forze muscolari per guidare lo sviluppo delle mascelle e per favorire il corretto riposizionamento dei denti. Spesso il trattamento può essere composto in due fasi: la prima funzionale/ortopedica e la seconda ortodontica con apparecchiatura fissa.

APPARECCHIO INVISIBILE 
sai solo tu di averlo!

Desideri un sorriso smagliante con denti perfettamente allineati, ma non vuoi mettere l’apparecchio tradizionale perché antiestetico? Lo studio del Dottor Marco Risso ha la soluzione che fa per te: l’apparecchio invisibile! Il nostro centro dentistico, infatti, si mantiene costantemente aggiornato riguardo tutte le ultime novità di ortodonzia estetica e propone l’applicazione di apparecchi invisibili o nascosti. Gli apparecchi “invisalign” sono realizzati in silicone e sono confortevoli da indossare: puoi portarli tutto il giorno, non te ne accorgi tu, non se ne accorgono gli altri! Gli apparecchi invisibili sono una soluzione innovativa che risolve problemi di malocclusioni e di spostamento della dentatura senza creare alcun disagio al paziente.

Come funziona
un apparecchio trasparente

Non aver più paura di sorridere! Grazie alle tecnologie avanzate di cui disponiamo possiamo offrirti una soluzione di ultima generazione: l’apparecchio trasparente ripristina l’allineamento dei tuoi denti senza bisogno di componenti metallici antiestetici. Questi apparecchi si compongono di una serie di mascherine trasparenti, programmate e realizzate grazie a sofisticati software e tecnologie computerizzate 3D. In base ad un’attenta pianificazione del trattamento, gli aligner modificano la posizione dei denti fino ad arrivare all’allineamento desiderato. Oltre a essere invisibili e a non compromettere l’aspetto estetico, gli apparecchi trasparenti possono essere rimossi e non creano alcuna difficoltà nel parlare.

Apparecchio mobile:
le 3 funzioni

L’apparecchio mobile, usato soprattutto nell’età della crescita, può avere tre funzioni principali:

FUNZIONALE

Se agisce sulla crescita dell’osso mascellare e stimola i muscoli coinvolti nell’occlusione mascellare.

ORTODONTICO

Se è usato per spostare elementi dentari in trattamenti limitati nel tempo.

DI CONTENZIONE

Se è usato per mantenere l’allineamento dentale dopo la rimozione dell’apparecchio fisso.

Chiama Ora