Via G. Biancheri 15/3 • Sestri Ponente (GE)
+39 010 6048022 | 335.6077448
RICERCA
Odontoiatra e odontotecnico.
Due professioni in una.

I Dottor Marco Risso, medico chirurgo odontoiatra e odontotecnico di Genova, esegue qualsiasi trattamento e intervento per la cura completa dei vostri denti. Dalla chirurgia orale all’implantologia endossea, la nostra equipe è dotata delle più avanzate attrezzature odontoiatriche, odontotecniche e radiologiche: troveremo la soluzione a qualsiasi problema legato alla salute della vostra dentatura. Il tutto a costi vantaggiosi per il paziente.

Dai trattamenti di pulizia e sbiancamento all’endodonzia, dalle protesi complete o parziali (dentiere) all’ortodonzia fissa o mobile (apparecchi): affidati al nostro studio dentistico per le migliori cure e i migliori servizi di odontoiatria e odontotecnica.

Un laboratorio odontotecnico
all’avanguardia della tecnologia

Il nostro laboratorio odontotecnico è proiettato verso il futuro dell’arte dentale. Vanta tecnologie di ultimissima generazione ed offre soluzioni d’eccellenza per estetica, precisione e rapidità di realizzazione. Non solo, ma riduciamo anche i costi! Perché non necessitando delle impronte tradizionali, i costi complessivi dei manufatti protesici sono minori per il nostro studio e di conseguenza sono minori per i nostri pazienti.

Il segreto di tutto questo? La tecnologia CAD-CAM CEREC di Dentsply Sirona. Questo dispositivo innovativo permette di operare servizi di implantologia e ortodonzia in un’unica seduta, senza acquisizione di impronte e provvisori fastidiosi. La macchina CAD CAM CEREC sostituisce determinate operazioni dei tradizionali laboratori odontotecnici, realizzando in brevissimo tempo manufatti (denti) allo stato dell’arte. Questi manufatti sono in ceramica integrale (ossido di zirconio), privi di metalli ed elementi allergici o tossici. Vediamo le principali fasi di questa tecnologia:

1

Effettuiamo la scansione attraverso la telecamera Omnicam per ottenere precise immagini in 3D con colorazione naturale.

2

Elaboriamo la scansione al computer per la progettazione del restauro.

3

Il software dialoga con l’unità di molaggio e fresatura per la realizzazione dei manufatti in ceramica integrale, realizzando un vero e proprio restauro “su misura”.

4

Il restauro viene lucidato grazie alle operazioni di sinterizzazione e glasatura nel forno SpeedFire, ed infine inserito nella bocca del paziente.

VANTAGGI
  • ceramica integrale metal-free di lunga durata e di altissima qualità
  • estetica precisa sia sui settori posteriori che anteriori
  • i restauri si integrano perfettamente con i denti naturali: non si nota la differenza né a livello estetico né a livello di feeling e masticazione
  • biocompatibilità garantita dall’assenza di leghe metalliche (spesso responsabili di problemi allergici)
  • operazione conservativa: consente di risparmiare tessuto dentale sano sostituendo solo la parte mancante dei denti.
  • vantaggioso dal punto di vista economico
  • si svolge in un’unica seduta
  • adatto sia per l’implantologia [LINK] che per l’ortodonzia [LINK]: creando un’impronta
  • digitale precisa dell’arcata, è possibile utilizzarla per progettare e realizzare apparecchi ortodontici!
Scopri le nostre promozioni!
Chiama Ora