Protesi fisse

protesi fisse

Il nostro studio realizza protesi  fisse che vengono ancorate tramite cementazione agli elementi di pilastro e non possono essere rimosse dal paziente. A seconda delle necessità, il team di odontoiatri procederà all' applicazione di corone, ponti, protesi su impianti o faccette. Le protesi realizzate rispettano l'anatomia dei denti naturali del paziente, garantiscono una corretta occlusione e una perfetta ricostruzione della curvatura assiale.

La scelta di una protesi fissa è appannaggio del paziente, anche se ci sono situazioni in cui il dentista può consigliare una soluzione di protesi fissa o protesi mobili, secondo le condizioni di salute della bocca e di tenuta delle gengive del paziente.

Chiama  subito e fissa un appuntamento.

PROTESI DENTARIE

 

Quando si parla di PROTESI DENTARIE si deve parlare di ” LAVORO DI EQUIPE".
L’odontoiatria moderna lo pretende, il paziente lo merita.

Lo Studio Dentistico del Dottor Marco Risso offre QUALSIASI SOLUZIONE PROTESICA, sia nelle riabilitazioni semplici che complesse o complete, sia su denti naturali che su impianti, di tipo fisso o rimovibile (comunemente conosciute come protesi dentarie fisse e protesi dentarie mobili).

 

 

DENTI BELLI IN CERAMICA INTEGRALE

UN BEL SORRISO E' IL DESIDERIO DI TUTTI - ED E' UN BUON MOTIVO PER VALUTARE SCELTA E QUALITA' DEL MANUFATTO PROTESICO, PER POTER SODDISFARE I REQUISITI INDIVIDUALI.

La CERAMICA INTEGRALE SODDISFA I MASSIMI REQUISITI ESTETICI ED E' COMPATIBILE BIOLOGICAMENTE.

Corone in ceramica integrale

indicata nel caso in cui un dente è profondamente danneggiato

Oggi il paziente vuole dal suo dentista non solo un risultato perfetto del trattamento, ma anche e sempre di più un miglioramento del proprio aspetto. Denti bianchi, splendenti e regolari, sono attraenti e riconosciuti come un segno di vitalità e di salute del corpo.

Un sorriso influenza in modo decisivo la fiducia in se stessi, infatti chi ha dei dei denti sorride più spesso e più volentieri di chi sa di avere dei denti inguardabili e preferisce nasconderli.

Una corona (chiamata comunemente capsula) è indicata nel caso in cui un dente è profondamente danneggiato da carie o trauma, al punto che una ricostruzione tramite otturazione, intarsio o faccetta non è più possibile, specialmente se:

  • Il difetto (carie) si estende sotto il bordo gengivale
  • Il dente è devitalizzato (cura canalare)
  • Il dente è profondamente danneggiato (fratturato)
  • Carie o vecchie otturazioni sono molto estese sulla superficie del dente

Protesi estetica

Le Ceramiche Integrali sono le seguenti:

Zirconia-Ceramica (ossido di zirconio) ( V.Caso Clinico)
Allumina Ceramica ( V.Caso Clinico)
Disilicato di Litio (Pressate) ( V.Caso Clinico)

Si distinguono per la loro eccellente estetica, la luce non viene solo riflessa, ma, come nei denti naturali, esiste una vera trasparenza (la luce attraversa il dente).

Questo effetto rende la corona di ceramica integrale specialmente adatta per i denti frontali, di cui permette anche piccole correzioni di forma e posizione.

Cerec Cad-Cam

LA bellezza di un dente naturale

 

LO STUDIO RISSO DISPONE DI ALTA TECNOLOGIA E DI SISTEMA CEREC, della Sirona Dental System.

Unico sistema al mondo per la fabbricazione di ogni tipo di restauro in ceramica in una sola visita dal dentista. Con questo metodo si puo’ ottenere un intarsio, una corona o faccetta in ceramica integrale in modo permanente, senza l’utilizzo di provvisori.

Cio’ significa meno anestesie per il paziente e meno sedute dal dentista per cui una migliore ottimizzazione dei tempi.

UTILIZZODI MATERIALI DENTALI ECCELLENTI

Un restauro CEREC non e’ soltanto piu’ conveniente ma anche salutare. Con CEREC il dentista puo’ usare una resistente ceramica dentale dello stesso colore del dente per ripristinare la funzione e la bellezza di un dente naturale.

Share by: