Via G. Biancheri 15/3 • Sestri Ponente (GE)
PRESTAZIONI
Hai dolore ai denti? Sarà il dente del giudizio? Sarà un ascesso? Prenota la tua visita!

Prenota una visita nel nostro Centro Dentistico Dottor Risso e risolvi qualsiasi problema affligga i tuoi denti!

Se hai dolore i fattori possono essere tantissimi. Pensiamo all’inclusione di un dente del giudizio bloccato nel suo cammino di crescita, che può causare dolori e danni ai denti vicini o anche patologie più gravi. Affidati al nostro team di dentisti per tutto ciò che riguarda la chirurgia orale.

Il chirurgo orale esegue estrazioni dentali semplici o complesse, come estrazioni del dente del giudizio o estrazione di molari, rimozione di denti inclusi, semi inclusi o di radici e residui radicolari, asportazioni di cisti o piccole neoformazioni e, nella veste di endodontista, anche la cosiddetta apicectomia: questa è l’asportazione per via ossea dell’apice radicolare del dente in preda a processi infiammatori irreversibili non più trattabili per via ortograda.

[contact-form-7 id=”29214″]
ODONTOIATRIA ESTETICA
Permette di modificare l’estetica dei nostri denti. Le “faccette” in zirconia e porcellana sono senza metallo ed hanno lo stesso colore dei nostri denti.
IGIENE ORALE
Per un sorriso ancora più bello e più bianco, scegli un trattamento di igiene orale, è anche la miglior forma di prevenzione contro patologie dei denti e delle gengive. Il nostro studio dispone anche di laserterapia.
RADIOLOGIA
Abbiamo tutte le attrezzature e le tecnologie per eseguire la panoramica dentale (ortopantomografia completa), radiografie endorali e TAC tridimensionali.
PROTESI MOBILI
La soluzione della protesi mobile permette la sostituzione di una parte dei denti o di tutta l'arcata superiore o inferiore. È meno costosa della protesi fissa e puoi provvedere autonomamente alla pulizia.
PROTESI FISSE
Con le nostre protesi ti restituiamo il sorriso! Il nostro staff realizza protesi dentarie parziali e totali, fisse o mobili o miste (scheletrati). Le fisse, come ponti o cemento, offrono una tenuta perfetta e non devono essere rimosse.
IMPLANTOLOGIA
L’impianto dentale sostituisce la radice di un dente mancante, restituendo la giusta estetica dentale, nonché qualità della vita e autostima. Siamo sostenitori dell'implantologia ed in particolare del carico immediato.
ORTODONZIA FISSA
Correzione delle malposizioni dei denti attraverso apparecchi fissi di ultima generazione che permettono lo spostamento dei denti ed il loro corretto riposizionamento.
ORTODONZIA MOBILE
Correzione delle malposizioni dei denti attraverso apparecchi mobili (soprattutto per bambini), apparecchi invisibili e trasparenti.
ODONTOIATRIA
Siamo in grado di eseguire qualsiasi trattamento odontoiatrico nell’ambito dell’ortodonzia conservativa, della parodontologia e dell’endodonzia (devitalizzazione).
Vediamo due esempi, esaminando fattori e soluzioni di due problemi dentali comuni.
Estrazione dente del giudizio

Cerchi un dentista specializzato nell’estrazione dente del giudizio a Genova? L’hai trovato! Questo tipo di operazione è un intervento delicato e più complesso rispetto all’estrazione di altri denti, soprattutto nel caso dei denti del giudizio inferiori: quest’ultimi sono in una posizione molto vicina al nervo mandibolare, e il rischio di lesione al nervo è più alto durante l’intervento. Per capire quando eseguire l’estrazione del dente del giudizio, è bene sottoporsi a visite frequenti, soprattutto in età giovanile: il dentista può comprendere se il dente possa essere causa di problemi futuri e consigliare l’estrazione anche se il dente non è arrivato alla sua completa maturazione.

Ascesso Dente

Vuoi curare l’ascesso al dente? Rivolgiti al nostro studio dentistico di Genova. L’ascesso dentale è un accumulo di batteri e altre scorie cellulari nei tessuti che circondano la radice del dente. Nella maggior parte dei casi è causato da carie mai curate o infiltrate. L’ascesso può essere di tipo gengivale, periapicale o parodontale (frequente nei pazienti con parodontite). Se avete dolori forti al dente e le gengive si gonfiano, o esce del pus, sottoponetevi subito ad una visita dentistica.

Apri chat
Benvenuto,